Pubblicato il

Ilaria Negri è una ricercatrice in entomologia. Due anni fa ha partecipato a un concorso per un posto fisso in cui troppi dati non tornavano. Dopo aver visto il posto assegnato a una collega che aveva firmato molte delle sue opere col presidente di commissione, è voluta andarci a fondo. Nel video Ilaria Negri racconta la sua storia, purtroppo non isolata, in un paese che piange spesso la fuga di cervelli e poi, quelli che ha, li tratta spesso così. Due anni dopo, è stato indetto un nuovo concorso: ma il lieto fine è troppo tardivo, per essere davvero lieto.

Leggi il resto dell’articolo e guarda la videointervista ad Ilaria su Linkiesta: Concorso equo in università? “Io l’ho vinto al Tar”

Annunci
Grazie Ilaria!

Una risposta a “Grazie Ilaria!

  1. Segnalo che la storia di Ilaria è stata poi raccontata nel dettaglio su MicroMega (http://bit.ly/ilarianegri) e che ora un gruppo di ricercatori riunito sotto la sigla SECS-Team ha organizzato una sottoscrizione pubblica per finanziare il terzo ricorso al Tar di Ilaria. L’indirizzo per donare è qui: http://www.soccorsoconcorso.org
    Fabio Sabatini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...