Pubblicato il

Kiva per Natale

Vi segnalo un’iniziativa alla quale tengo particolarmente. Kiva è un’organizzazione senza scopo di lucro che promuove azioni di microcredito in paesi disagiati attraverso la raccolta di fondi via Internet, ispirandosi all’esperienza della Grameen Bank del premio Nobel per la Pace Muhammad Yunus. Non è un’associazione religiosa: i partner locali, negli oltre 50 paesi in cui Kiva opera, sono a loro volta istituzioni di microcredito selezionate.

Iscrivendovi sul sito di Kiva vi sarà possibile selezionare un progetto e prestare il vostro denaro ai promotori affinché lo possano realizzare. I progetti sono i più disparati: dalla realizzazione di una scuola, alla creazione di un’impresa, all’avvio di un’attività di allvamento, ecc. Potete investire anche un minimo di 25 euro. Il prestito vi sarà restituito in tempi che variano da progetto a progetto. Se desiderate, potete anche regalare una Kiva Gift Card per Natale.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito di Kiva (www.kiva.org), purtroppo al momento è solo in inglese.

Advertisements

Informazioni su Mefance

I live and work in Sardinia (Italy). I'm interested in social media, communication and marketing, innovation and new technologies.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...